Stabilimento industriale

Zona industriale San Pietro Lametino - Comparto 11, Ex Area SIR, 88046 Lamezia Terme CZ

Contatti (+39) 0968 53267 info@ecosistem.it
Seguici anche su
whatsapp image 2024 02 08 at 15.19.00

Visita presso il comparto 11 dell’azienda ECOSISTEM, nell’area industriale di Lamezia Terme, dei partecipanti al progetto “Karma”. “Circular Economy in the Construction Sector – Acting Today for a Better Future”, finanziato dall’Unione Europea con fondi FESR del Programma Interreg Europe 2021/2027.

Due giornate, oggi la conclusiva, dedicate alle opportunità nel campo dell’Economia Circolare Applicata sulla trasformazione nel settore delle costruzioni e materiali di risulta verso un percorso più sostenibile e che riunisce partner provenienti da diverse Regioni europee, tra cui la Città di Amburgo (Capofila), la Regione Calabria, la Città di Suceava.

Hanno lavorato a questo progetto i Dipartimenti regionali territorio e tutela dell’ambiente, programmazione unitaria, infrastrutture e lavori pubblici, per un progetto che promuove l’economia circolare nel settore delle costruzioni attraverso la collaborazione e lo scambio di conoscenze tra Regioni europee.

Ad accogliere i partecipanti, provenienti da varie regioni d’Europa, il socio storico Ecosistem, Rocco Aversa, l’AD Ecosistem Salvatore Mazzotta, la Responsabile Ufficio ESG Ecosistem, Sabrina Crosta ed il Responsabile Commerciale Ecosistem, Ilario Emanuele Si è parlato di Economia Circolare per l’edilizia abitativa e il restauro di edifici, rifiuti da costruzione e demolizione, gestione dei rifiuti, nuovi modelli di business, appalti e governance, in particolare per una edilizia sostenibile.

La visita presso gli impianti Ecosistem ha offerto ai partecipanti una opportunità di rilievo per poter osservare da vicino le tecnologie applicate al settore.

whatsapp image 2024 02 08 at 10.56.10

10871