Stabilimento industriale

Zona industriale San Pietro Lametino - Comparto 11, Ex Area SIR, 88046 Lamezia Terme CZ

Contatti (+39) 0968 53267 info@ecosistem.it
Seguici anche su
Una fase importante per la crescita formativa degli studenti che in questo modo si aprono alla didattica esterna, è l’alternanza scuola-lavoro.
Ormai da qualche anno il “Polo Tecnologico” di Lamezia Terme, diretto da Patrizia Costanzo, ha scelto Ecosistem come azienda di riferimento per l’attività extra scolastica dei propri alunni.
In questo periodo e fino a lunedì 25 marzo 2019 oltre 20 alunni sono stati dislocati nei vari uffici dell’azienda per avviare un percorso formativo di eccellenza nel campo della valorizzazione dei rifiuti.
Gli studenti frequentanti la terza B dell’ indirizzo chimico, materiali e biotecnologie, articolazione ambientale, quindi un settore particolarmente vicino alla “mission” di Ecosistem, durante la permanenza in azienda sono stati affiancati da tecnici ed amministrativi che supportano con consigli ed evidenze lavorative (nelle foto alcuni di loro mentre effettuano il giro negli impianti e nella sala multimediale) aiutando a consolidare le conoscenze acquisite a scuola.
La docente Vescio Antonella, insegnante di chimica organica, segue i suoi ragazzi in questo momento particolare di orientamento alla professione grazie a progetti in linea con il piano di studi.