Stabilimento industriale

Zona industriale San Pietro Lametino - Comparto 11, Ex Area SIR, 88046 Lamezia Terme CZ

Contatti (+39) 0968 53267 info@ecosistem.it
Seguici anche su
E’ stato un momento di pura solidarietà per alcuni dipendenti ed amministratori della Ecosistem che hanno scelto di donare sangue e lo è stato senza ombra di dubbio per tutta l’azienda che ha deciso di collaborare con l’Avis base di Sant’Eufemia Lamezia che grazie ad una “autoemoteca” fornita dall’Avis provinciale di Catanzaro ha potuto effettuare una giornata completamente dedicata alla donazione del sangue.
Nell’ambito di un percorso di sensibilizzazione nel territorio di Lamezia Terme alla ricerca di nuovi donatori, guidati dal presidente dell’Avis base, Sant’Eufemia Lamezia, Carmelo Morgante,  è stato lanciato un appello alle aziende dell’area industriale di Lamezia, accolto favorevolmente dall’amministratore delegato di Ecosistem Salvatore Mazzotta che ha permesso che l’associazione di volontariato varcasse i cancelli dell’azienda alla ricerca di nuovi donatori, in orari di lavoro, mettendo a disposizione spazi della propria struttura aziendale.
Mazzotta ha dichiarato che – l’azienda Ecosistem dimostra ancora una volta di non puntare soltanto a finalità economiche ma persegue un impatto sociale di solidarietà nel territorio di cui stiamo tenendo conto in questi anni ed in particolare nel 2018, anno in cui festeggiamo i trenta anni di attività-.
Ottimo il risultato raggiunto con oltre 26 donatori iscritti e 15 donazioni effettive, grazie ad una anamnesi effettuata prima, ed una “routine” di analisi successiva alla donazione, che sarà inviata in modo assolutamente riservato alla mail indicata dal donatore.
Giampaolo Carnovale, consigliere di amministrazione della Ecosistem, a sua volta convinto donatore, ha evidenziato che – la donazione del sangue da parte del personale è un’opera meritoria di solidarietà volontaria, anonima e consapevole ed in più anche un’opera di prevenzione grazie alla visita effettuata dai medici volontari. Sicuramente proporremo l’iniziativa anche in futuro-.