Notizie

RIPARTONO LE VISITE DEGLI STUDENTI, CON DELLE NOVITA’

Sono ripartite le visite presso gli impianti del comparto 11 di Ecosistem dei vari istituti scolastici che hanno scelto la nostra azienda per far comprendere agli studenti cosa vuol dire esattamente “Economia Circolare”.
Questa volta graditi ospiti oltre 40 alunni dell’istituto tecnico, attività sociali “B.Chimirri” di Catanzaro con indirizzo chimico, biotecnologico, ambientale, accompagnati dagli insegnanti Francesco Pugliese e Carmela Spoto.
Una novità ha visto partecipi gli studenti nel “briefing” iniziale prima della visita negli impianti.
Coordinati dal consigliere di amministrazione Ecosistem, Giampaolo Carnovale, tramite un gioco molto divertente e innovativo denominato “Conosci la Ecosistem? ” i ragazzi hanno risposto,tramite dei telecomandi, ad alcune domande poste su video gigante, sulla valorizzazione dei rifiuti e su ciò che avrebbero visto nella visita aziendale, spiegando dopo ogni quesito il significato  della domanda stessa.
Uno degli studenti alla fine del gioco che ha riscosso particolare successo è stato premiato con dei gadget dell’azienda.
Con Fabio Isabella invece visita negli  impianti, per conoscere e vedere dal “vivo” quello raccontato nel “briefing iniziale” da Carnovale. Trasformazione delle materie plastiche, il nuovo investimento della Ecosistem cioè l’impianto completamente trasformato per la produzione di “CSS” combustibile solido secondario ed ancora il “Soil washing” e l’impianto di trattamento chimico fisco e biologico ed il trattamento delle emulsioni.
Continua dunque il “Porte Aperte” alla Ecosistem che ha visto la presenza di oltre 600 studenti durante il 2018 e che ancora vedrà la partecipazione di altri istituti scolastici del nostro territorio.