Stabilimento industriale

Zona industriale San Pietro Lametino - Comparto 11, Ex Area SIR, 88046 Lamezia Terme CZ

Contatti (+39) 0968 53267 info@ecosistem.it
Seguici anche su
Si è svolta a Marrakesh, a metà luglio, la prima edizione di Green AIB ( Green Innovation Booster Africa) un evento di networking internazionale che ha collegato le industrie, le istituzioni, ricercatori, start-up, produttori africani ed europei che sostengono ed evidenziano iniziative innovative nel campo delle energie rinnovabili, dell’efficienza energetica, nuove energie e mobilità sostenibile.
Più di 400 i partecipanti provenienti da Asia, Europa e chiaramente anche Africa, al fine di incoraggiare lo spirito di creatività e di sostegno verde per la ricerca e l’innovazione e quindi partnership.
Presente, con una delegazione calabrese, anche il presidente del consiglio di amministrazione di Ecosistem, Rocco Aversa, che ha dichiarato:  << C’è stata una prima impressione decisamente positiva, di tutta l’organizzazione Iresen – l’istituto di ricerca del ministero dell’energia marocchino, ndr – la capacità di convogliare in eventi internazionali tutta la creatività in ambito energetico e non, vuol dire progresso ma, soprattutto, possibili partnership che potrebbero portare beneficio anche ad aziende, come la Ecosistem, ormai proiettata  a superare gli ambiti nazionali >>.
Il ministro marocchino Aziz Rabbahaz ha evidenziato salutando la platea intervenuta che << Il rafforzamento della ricerca nel campo delle nuove tecnologie energetiche e l’efficienza energetica sono gli assi centrali per lo  sviluppo della comunità internazionale>>.
Sono state presentate inoltre oltre 100 start-up di tutto il mondo, una esposizione dei servizi piu’ innovativi nei processi delle energie rinnovabili e le reti intelligenti.
In evidenza anche un concorso che ha premiato le tre start-up piu’ innovative nel settore ma anche le migliori tesi di dottorato.